- 19% di utenti ha effettuato un acquisto vocale tramite Amazon echo o un altro assistente domestico digitale. (Digitaldoughnut, 2017)
- 50% di tutte le ricerche online saranno le ricerche vocali di 2020. (Comscore, 2017)
- Circa 30% delle ricerche sarà fatto senza una schermata da 2020. (Mediapos, 2018)
- Si stima che 21.4 produrrà milioni di altoparlanti intelligenti negli Stati Uniti da 2020. (Attiva, 2018)
- 40% di adulti usa la ricerca vocale una volta al giorno. (Location World, 2018)
- 25% di persone da 16 a 24 utilizza la ricerca vocale sui dispositivi mobili. (Indice Web globale, 2018)
- Ci sono oltre un miliardo di ricerche vocali al mese. (Alpine.Al, 2018)
- 19% di persone usa Siri ogni giorno. (HubSpot, 2015)
- Si stima che Amazon abbia venduto 5.1 milioni di altoparlanti intelligenti negli Stati Uniti da quando è stato lanciato in 2014. (Geekwire, 2018)
- Amazon ha venduto 4.4 milioni di unità echo nel suo primo anno intero di vendite. (Geekwire, 2018)
- Circa un terzo degli utenti di smartphone utilizzano regolarmente i propri assistenti personali. (The Economist, 2018)
- 11% di rispondenti che possiedono già un dispositivo Amazon Alexa o Google Home ha dichiarato che acquisterebbe anche un dispositivo concorrente. (Voicelabs, 2018)
- Tra 20 e 25% di tutte le query mobili sono le ricerche vocali. (Search Engine Land)
- 21% degli utenti di ricerca vocale mobile ha affermato di utilizzare la ricerca vocale perché non gli piace digitare sul proprio dispositivo mobile. (Statista, 2015)
- 78% di adolescenti afferma di utilizzare la ricerca vocale perché è più sicura ed efficiente. (Google)
- 52% di persone mantiene i propri altoparlanti a comando vocale nei loro soggiorni (Google, 2018)
- 72% di persone che possiedono altoparlanti attivati dalla voce dicono che i loro dispositivi sono usati come parte della loro routine quotidiana. (Google, 2018)
- Google Assistant è ora disponibile su oltre 400 milioni di dispositivi. (Google, 2018)
- Google afferma che la precisione del riconoscimento vocale è ora pari a 92%. (Itpro, 2017)
- Il mercato AR raggiungerà $ 83 miliardi da 2021, guidato principalmente da AR su dispositivi mobili. (Techcrunch, 2018)
- Gli utenti di assistente vocale spenderanno il 18% delle loro spese totali tramite gli assistenti vocali nei prossimi tre anni, rispetto a 3% al momento. (WSJ, 2018)
- 61% di utenti dichiara di usare la voce principalmente quando le mani o la visione sono occupate. (SearchEngineland, 2016)
- Il numero di millennial che usano gli assistenti digitali abilitati alla voce salirà a 39.3% in 2019. (Emarketer, 2018)
- Gli account di ricerca vocale per 25% di ricerche condotte sulla barra delle applicazioni di Windows 10. (Microsoft, 2018)
- Amazon e Google Account per 94% di tutti gli altoparlanti intelligenti in uso. (Strategy Analytics, 2018)
- L’Echo Dot è stato il prodotto più venduto su Amazon durante le festività natalizie di 2018. (Techcrunch, 2018)
- I negozi di alimentari rappresentavano il 20% di shopping vocale in 2017. (Consulenti di strategia OC & C, 2018)
- 39% di utenti vocali desidera ricevere opzioni per trovare informazioni commerciali. (Google, 2018)
- 52% dei proprietari di altoparlanti a comando vocale vorrebbe ricevere informazioni su offerte, vendite e promozioni dei marchi. (Google, 2018)
- 23.8% degli utenti vocali utilizza Google Home come altoparlante abilitato alla voce. (Emarketer, 2018)
Pronto, Google? C’è Alexa?
P